Dietro ogni bottiglia di vino si nasconde una piccola grande storia. Ci emoziona e ci affascina il suo aspetto itinerante: quando viene acquistata, nessuno può immaginare quanti chilometri o quanti anni possa impiegare prima di essere degustata. Noi siamo orgogliosi quando vediamo foto dei nostri vini in giro per il mondo, fotografati magari in paesaggi profondamente diversi da quelli in cui hanno preso vita.
Quello che è certo è che, ovunque siano stappati, raccontano tutti la nostra storia, la nostra terra e le nostre ambizioni, a partire dalla linea dei monovitigni. Il Miglione, ad esempio, è forse il vino più legato al territorio: realizzato al 100% con Primitivo di Gioia, è un rosso dal bouquet complesso, arricchito di frutti rossi maturi e piacevoli note speziate. Giugliette è il vino che racconta la nostra famiglia, perché è dedicato a nonna Giulia da cui abbiamo ereditato quel vigneto.
Dal Bombino bianco realizziamo il Giugliette bianco, dal Bombino nero il Giugliette rosé. Lo stesso vale per il Julì, la versione spumante. L’Heglios, 100% Moscato di Trani, è un autentico passito, ottenuto da uve lasciate appassire su pianta dopo il taglio del tralcio.